Farmacie Mantovane: la nostra mission

Le Farmacie di Farmacie Mantovane S.r.l. di proprietà di Aspef, Azienda Speciale del Comune di Mantova, intendono svolgere una funzione sociale nei confronti della cittadinanza, legata non solo alla vendita di farmaci, ma anche al rafforzamento continuo di un ruolo di riferimento per la salute dell’individuo e dell’intera collettività, attraverso azioni mirate di prevenzione e sostegno sociale.

Rispondere ai bisogni di salute e benessere dei cittadini di Mantova gestendo con equità ed efficienza il servizio farmaceutico significa tenere a costante riferimento la qualità, la professionalità, l’etica sanitaria e la corretta informazione in tutti gli aspetti del proprio lavoro.

Configurare la Farmacia come punto di riferimento per la salute, facendone una struttura organizzata, aperta e disponibile in termini di consulenza, assistenza ed orientamento socio sanitario e farmacologico (farmacia dei servizi).

Valorizzare e responsabilizzare il personale interno, valorizzando l’ascolto e lo sviluppo delle professionalità.

Gestire l’azienda con efficienza operativa garantendo redditività e investimenti in sviluppo e qualità, sviluppando collaborazioni con istituzioni scientifiche, associazioni di volontariato, ordini professionali, associazioni sindacali, imprese, garantendo la capacità di porsi al centro di relazioni e l’accesso ai servizi attraverso iniziative mirate per fasce di utenti.