Le news di Farmacie Mantovane
Rimedi naturali per i malanni di stagione
Nonostante le temperature siano ancora miti, sono iniziati i primi malanni di stagione, tipicamente associati a mal di gola e raffreddore. Questi sintomi sono per la maggior parte dei casi associati a infezione da virus para influenzali.
Congiuntivite: diverse cause e diverse cure
La congiuntiva è la sottile membrana mucosa che ricopre la superficie anteriore del bulbo oculare (ad eccezione della cornea) e la superficie interna delle palpebre. La congiuntivite è una infiammazione della congiuntiva. Ecco alcuni consigli di prevenzione
Obiettivo: difese immunitarie al TOP!
E’ arrivato Settembre e con lui cominciano i primi mali di stagione. Fondamentale è alzare le difese immunitarie, per essere pronti ad affrontare la stagione fredda, ancor di più ora che siamo in un periodo di pandemia. La cosa più importante è vaccinarsi contro il virus dell’influenza stagionale.
Obiettivo: abbronzatura perfetta!
Il nostro corpo è dotato di melanociti che producono la melanina, che oltre a difenderci dai raggi solari, ci regala un colorito sano e ambrato che conosciamo con il nome di abbronzatura. La melanina è il nostro filtro naturale contro l’azione nociva dei raggi UV. Per risvegliare un’abbronzatura da sogno bisogna seguire quattro piccoli consigli.
Fiori di Bach: un rimedio naturale. Prenota un colloquio gratuito
I fiori di Bach sono rimedi floreali ideati dal Dott. Edward Bach, medico inglese, nei primi anni del Novecento. Sono noti come riequilibratori emozionali e sono utili per i periodi della nostra vita in cui siamo confusi, disorientati, preoccupati, o quando dobbiamo affrontare cambiamenti importanti.
Microbiota: oltre allo stomaco, proteggi anche il tuo intestino!
Acidità di stomaco e malattia da reflusso gastro-esofageo sono tra i disturbi più diffusi in Italia e in generale in tutti i Paesi occidentali. Alla loro origine ci sono soprattutto stili di vita scorretti: dieta non equilibrata ricca di grassi e zuccheri, abuso di alcolici e caffè, stress cronico.